Classi TERZE: IL CONTRATTO

Siamo isolati e dobbiamo cercare di andare avanti.

La scuola deve continuare. Non per trasmettere conoscenze, ma per far sentire ai ragazzi che siamo vicini a loro, che possiamo comunque trovare altri mezzi per aggirare gli ostacoli, che la tecnologia deve diventare uno strumento amico per risolvere i problemi, qualunque siano, superando la pigrizia delle comode zone di confort.

Così, oltre alle slide ho registrato per i miei ragazzi dei video di spiegazione degli argomenti e organizzato incontri di gruppo su skype per rispondere alle domande di chiarimento.

Si tratta di video che avrei preferito tenere privati ma, in un momento delicato come questo, in cui tutti devono fare la loro parte, supererò l’imbarazzo e li metto a disposizione di chiunque ne abbia bisogno, studenti, colleghi, genitori.

Fatemi sapere cosa ne pensate #iorestoacasa

Iniziamo con gli elementi essenziali del contratto

Il contratto (parte prima)

Il contratto (parte seconda)

Il contratto (parte terza)

Queste le slide da utilizzare per studiare: IL CONTRATTO-elementi essenziali

10 Responses to Classi TERZE: IL CONTRATTO

  1. Michela ha detto:

    Buongiorno collega, ho visto le presentazioni che hai fatto sul contratto e approfitterei per fornirle anche ai miei studenti. Io sto iniziando ora a sperimentare le videro lezioni con i miei, ma sono alle prima armi. Grazie

  2. grazia ha detto:

    Grazie mille…sono una docente di diritto utilizzo tantissimo il tuo materiale eccellente e ben fatto un lavoro eccezionale.
    Grazie

  3. tiziana R ha detto:

    Carissima collega, prima di tutto bravissima, il tuo materiale è sempre utilissimo. Vorrei anch’io approfittare delle presentazioni che hai fatto sul contratto per i miei studenti, ho provato la registrazione sulle presentazioni ma sono un po’ imbranata. Grazie!

    • carlimoretti ha detto:

      Anche io mi sento un po’ impacciata. Comunque ci vuole tantissimo tempo perché non si possono improvvisare. Per fortuna che io ho già tutto il materiale in power point. Intanto puoi mandare il link del mio post ai tuoi ragazzi 🙂

  4. Antonella ha detto:

    Buongiorno collega, ti vorrei fare i complimenti per il tuo blog, il tuo materiale è veramente utilissimo. Vorrei utilizzare le tue presentazioni sul contratto per i miei ragazzi, ho trovato le tue registrazioni molto chiare. Io sto iniziando adesso a registrare delle lezioni, ma lo trovo veramente difficile. Grazie mille!

    • carlimoretti ha detto:

      Grazie! In giorni concitati fatico a fare tutto. Sono sempre impegnata ma poi concludo poco. Passerà 💪🏻

  5. Silvia ha detto:

    Buongiorno, grazie per la condivisione. Aiuto prezioso per tutti noi che in questo particolare momento ci cimentiamo con nuove modalità comunicative con i nostri ragazzi…nella speranza di “raggiungerli” e di riuscire a non lasciare indietro nessuno.
    Giornate infinite ,in cui il lavoro si è quintuplicato e avere il supporto , sia pur per uno sputo oltre che per una “spinta” è molto rassicurante.
    Grazie !!!

  6. Silvia ha detto:

    *spunto (ops)

Lascia un commento